Governance

  • DIES S.R.L. (di seguito DIES), attraverso delibera del proprio Consiglio di Amministrazione del 26 novembre 2012, ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo (di seguito Modello) secondo i dettami del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e s.m.i.

    Tale Decreto disciplina la responsabilità amministrativa degli Enti forniti di personalità giuridica e delle società e associazioni, anche prive di personalità giuridica.

    L'adozione del Modello e la sua efficace e costante attuazione, oltre a rappresentare un motivo di esenzione dalla responsabilità amministrativa per DIES, in riferimento alla commissione di alcune tipologie di reato, risulta essere un atto di responsabilità sociale nei confronti di tutti coloro cui è richiesto un apporto (stakeholders) per il conseguimento degli obiettivi aziendali.

    A tal proposito è stato altresì adottato un Codice Etico rivolto a tutti i soggetti apicali, ai dipendenti, all'organo Amministrativo, al Collegio Sindacale, nonché ai soggetti esterni coinvolti sotto la direzione e vigilanza dei vertici della compagine societaria.

    Il Consiglio di Amministrazione ha quindi nominato un Organismo di Vigilanza (OdV) dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo per vigilare sul corretto funzionamento del modello, sulla sua osservanza ed aggiornamento.

    Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello e/o del Codice Etico ed ogni altra informazione attinente l'attuazione degli stessi, può essere segnalata all'Organismo di Vigilanza al seguente indirizzo di posta elettronica: odv@dies.it

    Codice Etico e Modello risultano quindi essere due strumenti complementari e fra loro integrati in cui possono trovarsi le indicazioni dei presidi che DIES ha implementato per prevenire i reati di "omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime", commessi con violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell'igiene e della salute sul lavoro (art. 25 septies Dlgs 231/2001 e s.m.i).

    In particolare il sistema di gestione aziendale implementato e certificato in conformità al British Standard OHSAS 18001:2007, è stato congeniato al fine di costruire e diffondere una specifica politica della sicurezza quale manifesto di una cultura aziendale attenta ad individuare e tenere sotto controllo i (potenziali) rischi per mansione, salvaguardando la propria reputazione ed il rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Da maggio 2016 Dies ha ottenuto anche la certificazione del proprio sistema di gestione, secondo i requisiti previsti dallo standard UNI EN ISO9001.


MACCHINE

    Dies, fondata nel 1988, opera da sempre nel campo della meccanica di precisione e grazie all'impiego di macchine altamente tecnologiche è in grado di effettuare lavorazioni di alto livello in totale sicurezza, garantendo processi produttivi di elevata qualità.
More

DIES NEL MONDO

    Dies S.r.l. offre un elevato livello di affidabilità e qualità.

    L'eccellente servizio di assistenza e la completa disponibilità permettono a Dies di seguire i clienti in tutto il mondo in qualsiasi periodo dell'anno.
More

CLIENTI

    L'obiettivo di Dies è sempre quello di fornire al proprio cliente un prodotto personalizzato ed esclusivo. Per questo motivo la stretta collaborazione con esso va dallo studio del prodotto, alla fornitura delle attrezzature più idonee fino all'assistenza post-vendita.
More

NEWS

  • Sviluppiamo i vostri progetti

    Abbiamo voluto essere presenti a Euroblech 2016

  • EuroBlech 2016 - Anteprima Stand Dies

    Vi presentiamo in anteprima il nostro stand.

  • Certificazione ISO 9001

    Certificazione Sistema di Gestione

  • Certificazione OHSAS18001

    Rinnovo del certificato del Sistema di Gestione

  • EuroBlech 2016

    Fiera internazionale per la lavorazione della lamiera

  • Blechexpo 2015

    Fiera internazionale per la lavorazione della lamiera

  • Social Networks

    Seguici sui Social Networks